Supplemento ordinario alla G.U. Repubblica Italiana n.173 del 27/07/2018 - Serie generale

 

Gli  istituti  professionali  vivono una Nuova Riforma, un nuovo tempo di Riforma. Forse verrà riscoperta la loro missione  originale (preparazione manodopera qualificata  e specializzata operatori  delle imprese) in stretto raccordo  con la Formazione Professionale Regionale. Forse è giunto il tempo che sia  dato seguito al Dettato Costituzionale, trasferendo l'istruzione  professionale alle Regioni.

Di  seguito si riporta  il Regolamento recante la disciplina dei profili di uscita degli indirizzi di studio dei percorsi di istruzione professionale, ai sensi dell’articolo 3, comma 3, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 61, recante la revisione dei percorsi dell’istruzione professionale nel rispetto dell’articolo 117 della Costituzione, nonché raccordo con i percorsi dell’istruzione e formazione professionale, a norma dell’articolo 1, commi 180 e 181, lettera d), della legge 13 luglio 2015, n. 107.

 http://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2018/07/27/173/so/35/sg/pdf

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Visite: 118

Re.N.is.a.: aperte le iscrizioni al corso "Tecnico Superiore per le certificazioni e la valorizzazione delle imprese biologiche e agroalimentari" presso l'ITA G. Garibaldi di roma

 La  Re.N.Is.A. (Rete Nazionale  degli Istituti Agrari) comunica che sono aperte le iscrizioni  al corso dell'ITS Agroalimentare di Viterbo per l'acquisizione del titolo  di "Tecnico Superiore per le certificazioni e la valorizzazione  delle imprese biologiche e agroalimentari" che si terrà  presso l'ITA  pre l'ITA " G.Garibaldi" sito in via Ardeatina n. 524- Roma.

Continua a leggere

  • Visite: 97

Ciao Marcello....

Marcello ci ha preceduto in quel tratto di strada che la vita riserva a tutti. Un tratto di vita lastricata di dolore e di gioia, ma che nella fede di un abbraccio eterno sa trovare il senso ad ogni attimo del nostro umano cammino.

Continua a leggere

  • Visite: 251