Per contatti telefonici: 0648906713

itzh-CNenfr

ESAMI DI STATO ANNO 2021 : ISCRIVERSI AL COLLEGIO DEI PERITI AGRARI E PERITI AGRARI LAUREATI

 

Di questi tempi in molti si chiedono che ne sarà del loro futuro. 

Pur avendo frequentato un Istituto Tecnico Agrario, un Istituto Tecnico Superiore, l’Università ad indirizzo agrario (oltre ad altri indirizzi riportati nell’Ordinanza del Ministero della Pubblica istruzione), e pur ascoltando ogni giorno proposte legislative, dibattiti, riflessioni che richiamano la centralità dell’agricoltura, degli alimenti, dei territori per riavviare il nostro Paese, rimane in noi qualche disorientamento. 

Per questo noi Periti Agrari e Periti Agrari Laureati (sin dal 1835) vi invitiamo a informarvi sugli sbocchi effettivi, concreti, veri lavorativi e fra questi quello che riteniamo il più importante: la libera professione. Si sa la pubblicità, spesso ingannevole, porta un numero rilevante di giovani a fare scelte che non corrispondono al loro titolo di studio o percorso professionalizzante, per questo insistiamo prima di scegliere informatevi sulle competenze di ogni categoria, sui servizi reali offerti dai rispettivi albi, sulla solidità della loro Cassa di previdenza (anche gli iscritti Periti Agrari e Periti Agrari Laureati invecchiano).

Se ve lo promettessero, non fatevi imbambolare dalle promesse di facili promozioni, quest’anno l’esame prevederà una solo prova orale via Web, sapendo che non è il titolo di studio che vi permette di esercitare una funzione, ma le competenze ben elencate dalle leggi istitutive dei Collegi (Ordinamento professionale).

E attenzione!!!

I tempi per iscriversi sono brevi. Dalla pubblicazione dell’Ordinanza Ministeriale avete solo 30 giorni per iscrivervi e presentare la documentazione ai Collegi dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati operanti sul territorio.

L’elenco lo trovate sul sito www.peritiagrari.it. E se in questo periodo, comunque ancora pandemico, trovate alcune difficoltà a contattare i Collegi territoriali, chiamate il Consiglio Nazionale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 16.00. numero telefonico 06/48906713 | E-mail [email protected], [email protected] Vi daremo tutte le informazioni necessarie.

Non tutti i lavori sono uguali, non tutti i lavori offrono la stessa gratificazione professionale. Essere Periti Agrari e Periti Agrari Laureati significa essere professionisti della qualità degli alimenti frutto di sostenibilità.

Ti aspettiamo!

Di seguito ti alleghiamo alcune informazioni e alcuni link che puoi aprire per avere migliori e più dettagliate informazioni.

  • Creato il .
  • Visite: 1456

© 2020 Collegio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati
Codice Univoco: UFUWED | Codice Fiscale: 80059230583 | PEC [email protected]
 Website realizzato internamente dal CNPAPAL tramite software Open-Source