ITS INDIRIZZI POST DIPLOMA CHE SI ESPANDONO E SI CONSOLIDANO SUL TERRITORIO.

ITS INDIRIZZI POST DIPLOMA CHE SI ESPANDONO E SI CONSOLIDANO SUL TERRITORIO.

 

 

 L’occasione è quella dei grandi eventi.

Il Prof. Savino, AL MIUR, si trova davanti le rappresentanze dell’economia, del lavoro e delle professioni italiane, per valutare e approvare la “Revisione delle Figure Nazionali di riferimento dei percorsi ITS e delle competenze, Area – Tecnologie per Made in Italy – Sistema Agroalimentare – Validazione nuove Figure.”.

Quella che doveva essere un’occasione di approvazione dei lavori preparatori di Bologna, presso FICo, si è invece rivelata un’importante occasione di approfondimento e ricca di spunti e proposte.

Al termine dell’incontro, dopo quasi quattro ore di riflessioni, i volti soddisfatti del Prof. Savino e della D.ssa Garuglieri del MIUR, dimostravano la qualità del lavoro svolto, anche nel paziente e costante lavoro di coinvolgimento che la Rete degli ITS ha tessuto pazientemente con tutte quelle realtà Istituzionali, d’Impresa e delle Professioni (presenti Braga e Paltani – OTAN,  in rappresentanza della Rete delle Professioni Tecniche) che rappresentano la porta d’ingresso ai lavori per i giovani diplomati (Super Tecnici e  Professionisti).

Certamente il “cantiere” ITS rimarrà permanentemente aperto forte di una connotazione che lo radica al territorio, ed i contenuti di competenze e conoscenze troveranno negli stakeholders locali il loro riferimento.

 

 

  • Visite: 695