4.jpeg

 

 Ripercorrere la ricchezza e i contenuti della Giornata celebrativa del compleanno dell’ITA Dalmasso non è facile. Una grande figura richiede sempre un approccio in punta di piedi mai superficiale. A far affiorare tutta la dimensione umana e professionale del Prof. Dalmasso ci ha pensato la sapiente regia del Prof. Guido Pomato, (iscritto al Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati di AL-AT-CN-TO e Valle d’Aosta) un appassionato insegnante che non si ferma mai alla superficie dei fatti. Del resto le tracce del Prof. Dalmasso sono profonde e hanno segnato la viticoltura del novecento.

Continua a leggere

  • Visite: 207
TODI5.jpeg

 

L’ITA di Todi, lo sanno tutti, è uno di quei fiori più belli della Scuola italiana. Da qui sono passate generazioni di Periti Agrari che hanno “convertito” lo sviluppo dell’intera regione, e non solo. Il convegno titola: “Il futuro dell’Agrifood dopo il 2020”.

Continua a leggere

  • Visite: 214
teatro.jpg

Il teatro del “Trentin”, gremito di studenti, insegnati, accompagnati dalla Dirigente Gigliola Tadiello, che da giurista assaporata la straordinarietà della scuola agraria se n’è innamorata, ha celebrato una bella giornata di Scuola aperta. Periti Agrari affermati e fulcro del tessuto produttivo agroalimentare, accompagnati dal Presidente Bortoli, dal Segretario  Ferigato e da tutto il Consiglio di Vicenza, hanno avuto l’occasione di trasmettere ai giovani la loro passione professionale.

Continua a leggere

  • Visite: 454