Open Day presso l'Istituto Tecnico Agrario “Francesco De Santis”

IMG-20180127-WA0007.jpg

Sabato 27 Gennaio 2018 all’Istituto Tecnico Agrario “Francesco De Santis” di Avellino, il Vice Presidente Nazionale, Per. Agr. Antonio LANDI, ha partecipato all’importante appuntamento annuale dell’Istituto dell’Open Day, dove si è avuto uno strepitoso successo di giovani aspiranti ad essere alunni del glorioso Istituto, fondato nell’anno 1887.

In tale occasione, si è avuto anche un incontro con il Dirigente Scolastico, Ing. Pietro CATERINI ed il suo staff, al quale hanno partecipato il neo Presidente del Collegio di Avellino, Per. Agr. Giovambattista CAPOZZI ed il Segretario, Per. Agr. Gennaro NOVIELLO, dove si anche discusso delle problematiche inerenti l’alternanza scuola-lavoro.

Il Dirigente Scolastico ha chiesto la stipula di una convenzione con la quale i giovani frequentanti il quarto e quinto anno possono ricevere lezioni frontali da parte di nostri professionisti e nel contempo frequentare anche gli studi professionali per potersi meglio affacciare al mondo lavorativo.

È stato anche chiesto che ai giovani gli venga riconosciuto, per tale periodo, la pratica professionale per poter partecipare direttamente agli esami di abilitazione.

Il Collegio Nazionale, per il tramite del Vice Presidente, ha assicurato la più ampia collaborazione.

  • Creato il .
  • Visite: 598