LA NOSTRA CASSA - RINNOVO NELLA CONTINUITA’

proclamaz.PNG

Le elezioni per il rinnovo degli organi degli Enti, lo sappiamo, generano sempre competizione e la competizione, qualche volta si fa coinvolgere da accenti un poco sopra le righe, di sapore aspro. Chi però si ferma alla superficie di questi atteggiamenti, fatica a leggere il reale valore dei fatti e degli eventi.

Ed allora incominciamo con il rilevare che 1.119 iscritti, più del 55% degli aventi diritto al voto, si sono fatti coinvolgere dal senso di responsabilità del voto. Certamente alcuni sollecitati anche direttamente da colleghi e amici, ma tutti con la sensibilità che avere riferimenti certi, rappresentanti conosciuti e stimati, favorisce relazioni che aiutano a non sentire lontana la gestione della propria “casa” previdenziale.

Un numero di votanti che sancisce un nuovo record di partecipazione che ha maggiormente qualificato la competizione ed il risultato. Non si può non considerare l’impegno che tutti, proprio tutti i candidati hanno profuso per affermare una posizione. Un impegno che ha richiesto tempo e sacrificio. Un impegno che ha permesso agli iscritti di affrontare temi e problemi della previdenza, che appartengono alla gestione della Cassa e che qualche volta releghiamo nella soffitta dei problemi meno urgenti.

Per questo abbiamo il dovere di ringraziare tutti i colleghi che sono scesi in campo, mettendoci la propria faccia, con le proprie posizioni; ma come ogni competizione c’è chi al traguardo arriva primo e chi può rivendicare l’onore della partecipazione.

Il risultato elettorale ha certamente sancito che il buon lavoro ed i concreti obbiettivi raggiunti ed ottenuti sono stati apprezzati, e che gli iscritti intendono confermare il progetto di rafforzare e consolidare una Cassa-forte dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati.

Non possiamo nascondere che la conferma in toto dei membri eletti favorirà il perseguimento di progetti e delibere che avevano già ultimato l’istruttoria, in una condizione di profondo rinnovamento del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Enpaia e di conseguenza del possibile cambio di Presidenza e Vicepresidenza anche del nostro Comitato Amministratore. In particolare: l’approvazione del bilancio consuntivo 2017 che potrebbe confermare rivalutazioni di assoluto interesse dei nostri montanti; la costituzione della Fondazione, strumento essenziale di promozione della categoria e della Cassa; l’acquisizione dell’immobile adiacente alla sede del CNPAPAL. I “nuovi” eletti non avranno bisogno di scaldare i motori avendo già costruito, anche amichevoli relazioni umane fra di loro e positive relazioni con tutta la Struttura, che favoriranno la nuova gemmazione sul ramo che ha dato frutti nel mandato precedente.

Un particolare apprezzamento va certamente espresso a tutta la struttura, dal Direttore Arch. Trisciuzzi, al Dirigente Avv. Petrucci, all’instancabile Alessi, al Dott. Boatto e a tutti i loro collaboratori. La correttezza, la puntualità, il rigore della gestione del complesso meccanismo elettorale ha dimostrato ancora una volta che l’Enpaia è “casa” sicura e solida.

Buon lavoro, buon lavoro, buon lavoro a tutti.

 

 

I Risultati:

 

Raggruppamento NORD “A”

  • Castello Davide n° 263             Eletto
  • Salvan Lorenzo n°   99
  • Zanna Luigi Raffaele n° 108

 

Candidati nazionale

Barbarini Alberto        n° 255

de Nitto Massimo       n°   26

Moretti Giancarlo      n°   97

Nardone Celestino      n°   18

Vigato Paolo               n°   72

Zingarelli Giuseppe    n°     1

 

Raggruppamento CENTRO  “B”

  • Montanari Ermes n°   42
  • Taddei Andrea n° 164             Eletto
  • Zedda Gianluca n°   27

 

Candidati nazionale

Barbarini Alberto        n°   34

de Nitto Massimo       n°   52

Moretti Giancarlo      n°   17

Nardone Celestino      n°   24

Vigato Paolo              n°   18

Zingarelli Giuseppe    n°    87

 

Raggruppamento SUD “C”

  • Cucchiara Mario n°   54
  • Lattarulo Bernardino n° 338 Eletto

 

Candidati nazionale

Barbarini Alberto        n°   10

de Nitto Massimo       n° 180

Moretti Giancarlo      n°      5

Nardone Celestino      n° 173

Vigato Paolo               n°   24

Zingarelli Giuseppe    n°      4

 

Voti totali Candidati nazionale

  • Barbarini Alberto n° 299             Eletto
  • de Nitto Massimo n° 258            Eletto
  • Nardone Celestino n° 215          Eletto
  • Moretti Giancarlo n° 119
  • Vigato Paolo n° 114
  • Zingarelli Giuseppe n°   92

 

 

 

 

 

  • Creato il .
  • Visite: 278