Per contatti telefonici: 0648906713

itzh-CNenfr

FINALMENTE Fo.N.T.A.!

Dopo un lungo periodo, il 12/05/2022, i due Presidenti, nonché Enti fondatori, Giorgio Piazza della Fondazione ENPAIA – Gestione Separata Periti Agrari (GSPA) e Mario Braga del Collegio Nazionale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati hanno sottoscritto l’atto costitutivo della Fondazione Nazionale Tecnica Agricola – ambiente ed alimenti, in sigla Fo.N.T.A. Academy.

La Fondazione ha come obiettivi principali quelli di supportare i professionisti presenti e futuri nella loro crescita professionale e offrire alla categoria e a tutto il settore agro-alimentare formazione professionale altamente qualificata.

La cerimonia si è svolta presso l’Aula Magna dell’Università di Firenze.

Hanno partecipato alla firma personalità di rilievo, tra cui il Prof. Simone Orlandini, Direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI); il Notaio, Prof. Raffaele Lenzi, che ha seguito tutto il percorso di stesura dello Statuto della Fondazione; il Dott. Bernard Dika, Consigliere della Regione Toscana, con delega alle politiche giovanili; la Commissione della Gestione Separata Periti Agrari; il Per. Agr. Lorenzo Venturini, Presidente del Collegio Si-Ar-Fi; con un saluto, la Senatrice Caterina Bini, Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio dei Ministri (rapporti con il Parlamento).

Il Consiglio direttivo della Fondazione è così composto:

Presidente -  Biagio Scognamiglio

Vicepresidente -  Andrea Taddei

Consiglieri - Carmelo Toscano, Davide Castello, Domenico Genchi

Segretaria - Nicoletta Banini

I Presidenti dei due Enti fondatori potranno partecipare alle riunioni, ma senza diritto di voto.

La categoria ha FINALMENTE raggiunto questo straordinario traguardo dal quale ripartire per affermare la professione di Perito Agrario, motore di sviluppo per tutto il mondo dell’agricoltura!

© Collegio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati
Codice Univoco: UFUWED | Codice Fiscale: 80059230583 | PEC [email protected]
 Website realizzato internamente dal CNPAPAL tramite software Open-Source