itzh-CNenfr

Convegno a Eboli: Ruolo e funzioni dei Consorzi di Bonifica

Un successo il Convegno di Eboli: “Funzioni e ruolo dei Consorzi di Bonifica, nella programmazione, gestione e manutenzione del territorio campano”. Ne hanno discusso nel corso della tavola rotonda organizzata dal Consorzio di Bonifica, dall’ANBI e dall’Istituto di Istruzione “Mattei-Fortunato”, presso la Sala delle conferenze dell’Istituto Agrario di Eboli, personalità politiche e istituzionali. L’incontro è stato anche l’occasione di presentare l’opera monografica “Alimentazione e culture nella Piana del Sele“.

EBOLI (SA – L’altra mattina, Lunedì 14 ottobre, presso la Sala delle conferenze dell’Istituto Tecnico Agrario “Giustino Fortunato” di Eboli, organizzata dal Consorzio di Bonifica Destra Sele, dall’Associazione Nazionale Bonifiche, Irrigazioni e Miglioramenti Fondiari e dall’Istituto di Istruzione Superiore “Mattei-Fortunato”, si è tenuto un Convegno sul tema: “Funzioni e ruolo dei Consorzi di Bonifica, nella programmazione, gestione e manutenzione del territorio campano“.

All’incontro hanno partecipato diverse personalità politiche e istituzionali ed è stata anche l’occasione di presentare l’opera monografica “Alimentazione e culture nella Piana del Sele“, un ulteriore tassello che conferma la bontà dei prodotti della filiera agroalimentare della Piana del Sele e di tutta la Provincia di Salerno.

Dopo i saluti della Dirigente Scolastica dell’Istituto Tecnico Agrario ‘’Giustino Fortunato’’ di Eboli Prof.ssa Maria Laura Cestaro che ha fatto gli onori di casa e di diverse Autorità Istituzioni, Territoriali e della Piana del Sele, moderati dal giornalista Salvatore De Napoli Giornalista sono intervenuti:

  • Vito Busillo Presidente AN I Campania
  • Dr.ssa Belinda Villanova, ricercatrice di Storia economica
  • Andrea Prete Presidente Camera di Commercio Salerno
  • Massimo Gargano Direttore Nazionale ANBI
  • Francesco VincenziPresidente Nazionale ANBI
  • On Nicola Caputo, Consigliere Regionale Campania con Delega all’Agricoltura

A concludere i lavori è stato l’On. Filippo Gallinella Presidente XII Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati ad un parterre composta da diversi componenti della XII Commissione Agricoltura e da tantissimi operatori Agricoli della provincia oltre che ai Deputati: l’On. Chiara Gargnarli, l’On. Generoso Maraia, l’On. Nicola Acunzo, l’On. Pasquale Maglione, il Sen. Andrea Cioffi; e diverse altre personalità come il presidente della Coldiretti Orlotti, Il Vice Presidente Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati Antonio Landi e il Dr. Carmine Olivieri Magistrato della Procura della Repubblica di Potenza.

  • Visite: 127