IL GRUPPO DI LAVORO RPT “AMBIENTE” INCONTRA IL DOTT. SAPORETTI DEL MINISTERO

12dicembre.jpg

Il Presidente Braga nella giornata del 6 dicembre, accompagnato dai componenti del gruppo di lavoro della rete delle Professioni Tecniche, Ing. Solustri Stefano, il Geom. Salvatore Pasquale, la Dr.ssa Agr. Zani Rosanna e la Dr.ssa Canali Elisabetta, ha incontrato il Dott. Saporetti Sergio al Ministero dell’Ambiente per un confronto sulla proposta del PAN GPP (Piano d’Azione Nazionale sul Gree Public Procurement) – Criteri Ambientali minimi (CAM) per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione e manutenzione delle infrastrutture stradali.

L’incontro con il Dott. Saporetti Sergio, Responsabile Ufficio GPP del Ministero dell’Ambiente, ha permesso ai rappresentanti della RPT di presentare le numerose proposte di emendamento al documento  PAN GPP.

 Al termine dell’incontro il Dott. Saporetti si è impegnato a trasmettere al gruppo di Lavoro Ambiente della RPT la bozza emendata n. 6 del Piano.

Il gruppo di Lavoro si è vincolato a seguire l’iter di stesura della bozza del “Piano d’azione per la sostenibilità ambientale dei consumi della pubblica amministrazione” “Criteri Ambientali Minimi” per gli appalti di progettazione ed esecuzione di una nuova costruzione o di una manutenzione delle infrastrutture stradali.”

Fra una settimana avremo la 6° bozza che il Gruppo di Lavoro rivaluterà verificando se le proposte avanzate sono state accolte.

  • Creato il .
  • Visite: 131